Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

A – Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguita solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.trinagri.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito olio.trinagri.it, e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolate dalle presenti Condizioni Generali.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

B – Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra TRINAGRI Soc. Coop. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di TRINAGRI Soc. Coop. , la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare una copia elettronica e, comunque conservare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C – Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili nel catalogo elettronico di TRINAGRI Soc. Coop. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.TRINAGRI.com, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche dei prodotti, non di propria produzione, inserite nel sito trinagri.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti nel catalogo. TRINAGRI Soc. Coop. , pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo nella scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc..) sono da intendersi come semplice materiale informato generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da TRINAGRI Soc. Coop. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TRINAGRI Soc. Coop. . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, TRINAGRI Soc. Coop. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nella sezione “Stato ordini” della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva. TRINAGRI Soc. Coop. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun avviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
Nel sito www.trinagri.it non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poichè il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, TRINAGRI Soc. Coop. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata né il rispetto della tempistica di consegna prevista.

D – Modalità di pagamento

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di TRINAGRI Soc. Coop. , che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma dell’ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell’e-mail di conferma ordine.

Carta Prepagata
Pagamento tramite il servizio PayPal [non è necessario essere registrati per effettuare il pagamento]. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) Paypal provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di TRINAGRI Soc. Coop. , verrà richiesto da TRINAGRI Soc. Coop. l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, TRINAGRI Soc. Coop. non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. In caso di pagamento mediante carta di credito e carta prepagata, le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da TRINAGRI Soc. Coop. se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.trinagri.it.

PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di TRINAGRI Soc. Coop. , l’importo sarò rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.

Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso TRINAGRI Soc. Coop. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto TRINAGRI Soc. Coop. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissioni dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informativo di TRINAGRI Soc. Coop. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.

E – Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate sul territorio italiano.
I tempi di consegna sono 2/3 giorni lavorativi a partire dall’invio della spedizione.

Per garantire la freschezza del prodotto le spedizioni verranno effettuate il lunedì, il martedì e il mercoledì se nell’ordine del Cliente viene acquistata una qualunque cassetta di Arance o Agrumi.

Se riceviamo un ordine tra Mercoledì e Sabato con una qualunque cassetta di Arance o Agrumi la spedizione sarà effettuata il lunedì della settimana successiva.

I costi sul sito sono comprensivi della spedizione.
Per ordini superiori ai 500 Kg si prega di contattare TRINAGRI Soc. Coop. inviando un’e-mail all’indirizzo info@trinagri.it

Le spedizioni vengono effettuate tramite corrieri nazionali.

Dopo l’invio della spedizione da parte di TRINAGRI Soc. Coop. , dietro richiesta il Cliente riceverà un’e-mail, all’indirizzo fornito, con il relativo corriere utilizzato per la specifica spedizione e il codice traking per il controllo online del percorso del pacco.

Diritto di Recesso
In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono .
Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà una e-mail all’indirizzo info@trinagri.it oppure inviare una raccomandata al seguente indirizzo:
TRINAGRI Società Cooperativa

Via Saltarello, 7 – 91026 Mazara del Vallo (TP)
indicando di voler avvalersi del diritto di recesso, fornendo le proprie credenziali e coordinate bancarie.

Ricevuta la dichiarazione di recesso TRINAGRI Soc. Coop. invierà al Cliente una e-mail di conferma della ricezione con allegato il modulo di reso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno del collo relativo al prodotto da restituire. Altre comunicazioni, quali le istruzioni per l’invio tramite corriere, verranno inviate tramite e-mail. Il Cliente potrà altresì avvalersi della scelta del corriere da utilizzare per il ritorno del reso. In ogni caso le spese di spedizione per il rientro della merce presso TRINAGRI Soc. Coop. saranno a carico del Cliente. Terminata la procedura il Cliente dovrà spedire la merce accuratamente imballata nella sua confezione originale, all’esterno della quale apporre il modulo di reso tramite il corriere indicato al seguente indirizzo:

TRINAGRI Società Cooperativa
Via Saltarello, 7 – 91026 Mazara del Vallo (TP)

La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a TRINAGRI Soc. Coop. la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
TRINAGRI Soc. Coop. , in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell’effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. TRINAGRI Soc. Coop. non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta. Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all’intero prodotto;
il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale;
nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui TRINAGRI Soc. Coop. confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di TRINAGRI Soc. Coop. comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, TRINAGRI Soc. Coop. metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a TRINAGRI Soc. Coop. entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.
Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (imballo originale; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4.
In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, TRINAGRI Soc. Coop. provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.
Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine o di richieste saranno trattati come meglio descritto nell’informativa sulla privaci

Dati di navigazione e cookies

Questo sito web utilizza cookie.

  • Possiamo inoltre salvare cookies, come descritto più dettagliatamente nella Cookie Policy

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a TRINAGRI Soc. Coop.
Via Saltarello, 7
91026 Mazara del Vallo TP Italy
info@trinagri.it

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da TRINAGRI Soc. Coop. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.trinagri.it

1
×
Ciao, come posso aiutarti?