Funghi Sicilia è un marchio della cooperativa TRINAGRI.

Abbiamo deciso di produrre uno dei funghi più buoni e salutari in assoluto, il fungo cardoncello ha proprietà organolettiche particolari e notevoli virtù nutrizionali.

La nostra filosofia è basata sul mangiar sano e le produzioni della cooperativa TRINAGRI sono sempre orientate a questo. In modo particolare con la produzione di Cardoncelli intendiamo promuovere il consumo di funghi proprio per le loro peculiari qualità organolettiche e straordinarie proprietà, in quanto ricchi di fibre alimentari e proteine, a fronte di un ridotto contenuto di grassi. Inoltre i Cardoncelli contengono tutti gli aminoacidi essenziali, un notevole quantitativo di sali minerali quali potassio e magnesio, e concentrazioni significative di vitamine C, A, B2, B1,D e niacina.


FUNGO CARDONCELLO

100% NATURALE



Perchè mangiare i funghi cardoncelli

Le virtù

Il fungo cardoncello ha proprietà organolettiche particolari e rilevanti virtù nutrizionali e terapeutiche.

Il fungo ha un elevato contenuto in fibre alimentari e proteine, a fronte di un ridotto contenuto lipidico, inoltre contiene tutti gli aminoacidi essenziali.

In uno studio comparativo tra le proprietà nutrizionali di diverse specie di funghi, il cardoncello ha mostrato il più alto quantitativo proteico.

Come si gusta

Il cardoncello si può consumare crudo, arrosto, fritto, gratinato, trifolato e come condimento in moltissime pietanze a base di pasta, riso, carne, pesce, legumi e verdure. Inoltre, è prezioso anche da un punto di vista dietetico.

100% Naturali

Il fungo cardoncello, pleurotus eryngii, è un fungo saprofita.

Un organismo saprofita si ciba di sostanze organiche inerti, in particolare il substrato di coltivazione del cardoncello è composto principalmente da paglia di frumento, fettuccine di barbabietola, crusca di frumento, acqua e micelio

Acquista i funghi cardoncelli sul sito ufficiale!

I funghi cardoncelli di Trinagri sono disponibili on-line sul sito www.funghisicilia.it

Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?
Powered by