La nostra Cooperativa

La cooperativa TRINAGRI è una giovane azienda che si occupa di commercio agro-alimentare e di agricoltura biologica e convenzionale. Sebbene di recente costituzione ha già intrapreso diverse attività agricole e commerciali.

TRINAGRI porta il meglio dei prodotti siciliani direttamente ai consumatori Italiani ed esteri,
seleziona prodotti che abbiano caratteristiche e peculiarità proprie del territorio di provenienza e punta principalmente ad una agricoltura biologica e sostenibile.

La prima attività intrapresa è stata la coltivazione e la commercializzazione di funghi cardoncelli (pleurotus eryngii) che coltiva e produce in serre ombreggiate nella stagione che va dall’autunno alla fine dell’inverno. La commercializzazione del prodotto fresco in cassette avviene attraverso i mercati tradizionali e copre gran parte della sicilia occidentale, dalla fine del 2018 ha introdotto nel mercato prodotti trasformati come funghi cardoncelli sott’olio extra vergine d’oliva ed il patè di funghi cardoncelli.

La cooperativa detiene e coltiva oltre 15 ettari di uliveti con circa 2000 piante di Nocellara del Belice e Biancolilla che in media hanno oltre 60 anni e quindi con elevata produttività, nel 2018 ha iniziato l’iter di conversione in biologico di tutti gli uliveti.

TRINAGRI produce e commercializza vino biologico IGP Terre Siciliane, attualmente imbottiglia vino ottenuto da varietà autoctone siciliane come il Nero d’Avola, il Catarratto Lucido, l’Inzolia e lo Zibibbo.

Nostro obbiettivo è quello di raggiungere direttamente i clienti finali attraverso canali di vendita di nuova genarazione quali portali ecommerce e smartphone app.

1
×
Ciao, come posso aiutarti?