IL TERRITORIO

Il territorio è notevolmente ventoso.
Lo scirocco che spira da sud-sud est è generalmente caldo ed umido, può raggiungere velocità elevate e spesso porta con se sabbia e salsedine.

La tramontana è più rara ed è caratterizzata da temperatura fredda e secca. Il ponente, che raggiunge spesso un’elevata intensità, e il maestrale spirano in genere durante il periodo invernale mentre in primavera ed in estate possono spirare più venti nella stessa giornata.

Queste caratteristiche rendono le produzioni di vino qualitativamente uniche e danno una spiccata vocazione viticola al territorio di Mazara del Vallo rendendolo tra i più rinomati della Sicilia.

LA PRODUZIONE

Siamo fermamente convinti che, soprattutto nel settore agroalimentare, la qualità delle materie prime e dei prodotti non può prescindere da un ambiente sano e naturale. Inoltre, ogni attività umana non solo non deve danneggiare l’ambiente, ma deve essere sostenibile nel tempo, dando la possibilità alla Terra di autorigenerarsi e continuare a regalare i suoi preziosi frutti alle generazioni future.

Svolgiamo annualmente sperimentazionie micro vinificazioni finalizzate all’ottenimento di vini di pregio.
Valorizziamo alcune varietà autoctone come il Nero d’Avola, il Catarratto Lucido, l’Inzolia e lo Zibibbo.

VINI BIOLOGICI TRINAGRI

Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?
Powered by